Elezioni degli Organi Provinciali Quadriennio 2021-2024

Elezioni degli Organi Provinciali AIAC ROMA
Avviso di convocazione elettorale: Assemblea e Votazione

Firenze lì, 28 dicembre 2020

A TUTTI GLI ASSOCIATI DEL GRUPPO Lazio

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 2 del Regolamento per le Elezioni degli Organi A.I.A.C. Provinciali – Quadriennio 2021-2024, si informano gli associati in indirizzo che per i giorni di seguito indicati sono indette le Assemblea degli associati appartenenti ai Gruppi Provinciali. 

Sono indette altresì le votazioni per il giorno 4 gennaio 2021 come meglio sotto specificato. Per la partecipazione gli interessati dovranno previamente iscriversi sul portale https://elezioni.assoallenatori.it. Sul medesimo portale sarà possibile, infine, prendere visione delle modalità di connessione per la partecipazione da remoto all’Assemblea.

Le votazioni degli organi provinciali A.I.A.C. si svolgeranno, in presenza, il giorno

Lunedì, 4 gennaio 2021, dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Date Assemblee Provinciali:

  • ROMA, 28 dicembre 2020 Ore 21
  • FROSINONE, 29 dicembre 2020 Ore 17
  • LATINA, 30 dicembre 2020 Ore 21
  • VITERBO, 28 dicembre 2020 Ore 19
  • RIETI, 30 dicembre 2020 Ore 17

Sedi dei seggi elettorali provinciali

  • ROMA, presso la sede del comitato regionale LND Lazio via Tiburtina 1072 00156 Roma (piano 1 Aula Magna)
  • FROSINONE, Piazza Umberto I Arce, presso c/o Museo Antropologico “Gente di Ciociaria”
  • LATINA, presso Via G. della Torre snc – Borgo Piave
  • VITERBO, presso Via Bonaventura Tecchi, snc
  • RIETI, presso Via Fundania 4, Torre A
Di seguito gli elenchi dei Candidati

Nota Bene:

Non è possibile delegare il proprio voto, pertanto è necessario presentarsi al seggio munito di:

Lo spostamento verso il seggio è consentito ed è considerato Motivo di Lavoro, è disponibile il modulo di autocertificazione al link https://elezioni.assoallenatori.it

Maggiori Info qui http://lazio.assoallenatori.it/news/1248.html

Qui le lettere di Presentazione e i Programmi Elettorali dei Candidati Presidenti di Provincia:

 

Provincia di Roma

Candidato: Corrado Maida – Presidente In Carica

PROGRAMMA ELETTORALE 2021-2024

  1. Rafforzamento della Lotta all’abusivismo attraverso una campagna di sensibilizzazione e informazione destinata alle famiglie ed atleti
  2. Organizzazione eventi dal vivo e online per la formazione degli allenatori soprattutto in ambito professionistico.
  1. Apertura di un tavolo Nazionale con Settore Tecnico per la revisione e riforma dei corsi di abilitazione con l’obiettivo di:
  • riduzione dei costi
  • più ampia Accessibilità ai corsi di abilitazione
  • consentire agli allenatori dilettanti, nella stessa stagione sportiva, di liberarsi dal vincolo annuale con le società in caso di esonero
  1. Realizzazione di un Rapporto con le società al fine di delineare linee guida e buone pratiche, attraverso la consolidata collaborazione con la LND, sul rapporto con gli allenatori con l’obiettivo di:
  • rendere obbligatorio l’accordo economico con un minimale
  • incontri di informazione e tavole rotonde per la diffusione delle buone pratiche e aggiornamenti sulle metodologie di allenamento
 
LETTERA DI PRESENTAZIONE
 

Nel 2016 terminavo la mia lettera di presentazione per la candidatura a Presidente provinciale di Roma, con questa frase: “La strada è delineata. Tutela. Formazione. Aggiornamento.”

Oggi posso dire che questa parte del percorso è stata affrontata in maniera positiva, concreta. Portando alla realizzazione di obiettivi, definiti da altri come irraggiungibili, ma oggi, invece, reali.

Abbiamo creato dei sondaggi per conoscere le esigenze dei nostri tecnici sul territorio. Con i risultati abbiamo orientato il nostro percorso.

Ci siamo battuti a tutela di tutti gli allenatori organizzando una campagna imponente contro coloro che in varie maniere minano la nostra credibilità. Nessuno aveva mai affrontato questo problema così come abbiamo fatto noi. Ponendosi come punto di riferimento per sconfiggere l’abusivismo, creando uno strumento di segnalazione ed un gruppo di lavoro che lavorasse in maniera propedeutica alla procura.

Ora vogliamo portare questo sistema ad un livello successivo, affrontandolo con una prospettiva diversa. Dopo anni di lavoro sul tema, ne conosciamo profondamente i confini. Questo ci consentirà di spingerci fino al limite. Quel limite che potrebbe portare definitivamente a debellare questa piaga.

Per delineare gli step formativi che hanno contraddistinto il nostro percorso, potrebbe bastare citare alcuni eventi che ci hanno visto protagonisti, come Barcellona, Manchester o Bergamo. O citare i tecnici che mano mano si sono avvicendati nelle nostre aule, partendo da Pioli, passando per Di Francesco, Gattuso, Inzaghi, terminando con Ranieri e Spalletti.

Ma non abbiamo organizzato solo eventi. Siamo anche stati protagonisti nella gestione dei corsi di aggiornamento sul territorio, offrendo un servizio unico nel suo genere per presenza e qualità formativa.

Quando siamo stati colpiti dal COVID, abbiamo avuto la capacità di colmare, attraverso dei decine di webinar, quel solco che l’epidemia stava creando tra l’associazione e i suoi iscritti.

Tutto questo non sarebbe mai stato possibile senza l’ausilio di un gruppo fantastico di persone che hanno, in maniera vicendevole, colmato le carenze l’uno dell’altro. La forza di questo gruppo ha reso l’AIAC Lazio, dove oggi si integra univocamente la realtà di Roma, un punto di riferimento a livello nazionale.

Ma non vogliamo fermarci. Pensiamo che i prossimi 4 anni possano rappresentare un’ulteriore sfida, un gradino aggiuntivo al nostro percorso, affrontando temi come la riforma dei corsi di abilitazione o ampliando i rapporti con le società sportive della nostra regione, passando per una riforma che in maniera corretta e leale affronti la problematica degli esoneri.

Pensiamo che questo programma possa definitivamente portare i nostri associati al livello che meritano.

Candidato: Gianluigi Staffa

PROGRAMMA ELETTORALE 2021-2024

1 – Lotta all’abusivismo. Revisione e potenziamento
2 – Ripristino premiazioni e riconoscimenti ai migliori allenatori con Votazione online degli iscritti
3 – Revisione e nuova normativa del vincolo del doppio incarico
4 – Abbattimento costi per i corsi di aggiornamento online del settore tecnico
5 – Ampliamento e potenziamento della piattaforma online: corsi di aggiornamento – votazioni – assemblee – etc..